Fiorentina, undici gol al Vigonovo con un occhio al mercato

Altra vittoria rotonda della nuova Fiorentina di Vincenzo Montella alla seconda uscita contro il Vigonovo, squadra che milita nel campionato di Promozione friulano. Tutte straniere le reti dei viola, privi di Jovetic e Camporese usciti malconci dall’allenamento di giovedì, con il marocchino El Hamdaoui sugli scudi autore di una cinquina (splendido il suo secondo gol con gran botta dai trenta metri. Il marocchino ha iniziato il Ramadam che non gli consente di effettuare doppie sedute di allenamento, ma fisicamente è tra i piu’ avanti del gruppo) e con un ritrovato Ljaic (doppietta) che sta pian piano convincendo Montella a restare in viola a suon di impegno e giocate brillanti. Sugli spalti oltre seicento tifosi con tanto di striscioni goliardici contro i Della Valle e pro Montella e Jovetic.

News di Mercato – La prossima settimana sarà sicuramente caratterizzata da importanti novità in chiave mercato. I viola attendono notizie in entrata per coprire soprattutto i buchi a centrocampo dove oggi è stato schierato dal primo minuto Taddei a fianco di Oliveira e Lazzari (unici veri centrocampisti di ruolo rimasti nella rosa gigliata). Della Rocca dovrebbe arrivare a metà settimana insieme a Viviano dal Palermo, una volta sbloccatasi l’ estenuante trattativa con l’Inter, dopo che Zamparini ha già dato il suo assenso all’operazione, mentre in serata è atteso nel ritiro di Moena l’esterno Cuadrado appena operato di appendicite la settimana scorsa. Si attendono novità per Elm dell’Az Alkmaar, in alternativa sembra possibile la pista che porta a Poli dell’Inter, piu’ difficili quelle di Ralf del Corinthias e Kucka del Genoa. In uscita si stringe i denti per trattenere Jovetic e difendersi dall’attacco della Juve, mentre si cerca una squadra per il peruviano Vargas, ormai corpo estraneo nella rosa di Montella.

Fiorentina I Tempo: Manfredini, Cassani, Felipe, Nastasic, Pasqual, Olivera, Taddei, Lazzari, Cerci, Seferovic, Ljajic. A disposizione: Lupatelli, Gulin, Vargas, Acosty, Roncaglia, Ashong, Di Tacchio, Romulo, El Hamdaoui, Capezzi, Bardini, Zohore. All. Montella

Fiorentina II Tempo: Lupatelli, Acosty, Roncaglia, Di Tacchio, Ashong, Romulo, Capezzi, Vargas, Gulin, Zohore, El Hamdaoui.  All. Montella

Vigonovo: Rossetto, Cao, Franzin, Arcaba, Berton, Cordazzo, Cesaratto, Pase, Bengen, Merya, Bessega. A disposizione: Gallo, Osei, Paciulli, Zusso, Rista, Gardin, Vicenzi, Owusu, Mici, Cozzi. All.Arnosti.

Marcatori: 6′, 41′  Ljaic, 29′ Seferovic, 55′ Roncaglia, 60′, 61′, 66′, 89′, 90′ El Hamdaoui, 76′ Zohore, 85′ Romulo.  

Condividi
Cresciuto a pane e calcio ma malato di sport americani sia professionistici che collegiali, faceva parte del primo MondoPallone. Ha collaborato, tra gli altri, con Calciomercato.com, RealSport e Firenzenews. Ha molte esperienze di eventi sportivi dal vivo in diversi Paesi.