VIDEO – Highlights di Gran Bretagna-Brasile 0-2, amichevole pre Olimpiadi

-

A cinque giorni dall’inizio del torneo di calcio delle Olimpiadi di Londra 2012, Gran Bretagna e Brasile hanno dato vita a una spettacolare amichevole al “Riverside Stadium” di Middlesbrough.

Al termine di una partita quasi mai in discussione la Seleção brasiliana si è imposta per 2-0 grazie alle reti, entrambe nel primo tempo, di Sandro e Neymar su rigore. Titolare per tutti i 90 minuti l’interista Juan mentre nella seconda frazione di gioco Menezes ha mandato in campo anche Pato, subentrato a Leandro Damião al 73′. Il milanista si è visto negare la gioia del ritorno al gol da Butland (tra i migliori della Gran Bretagna) che, al 91′, ha deviato in angolo l’ottimo colpo di testa del Papero.

Nella formazione verdeoro molti anche i giocatori al centro dell’interesse di club italiani: oltre al sopracitato Damião in campo anche Rafael – il portiere del Santos seguito dal Milan -, Lucas e Ganso (entrambi mandati sul rettangolo verde al 68′ al posto di Hulk e Oscar), tutti e quattro comunque autori di prestazioni positive.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!