Speciale Calciomercato: Cagliari

-

Speciale Calciomercato è l’approfondimento di MondoPallone sull’estate delle 20 squadre di Serie A: tutti gli acquisti, tutte le cessioni, gli obiettivi di mercato, le probabili formazioni e le dichiarazioni dei protagonisti. Gli articoli sono suddivisi per squadre, questo è l’approfondimento dedicato al Cagliari.

Aggiornato al 31/08/2012, ore 19.00

Mercato, quello del Cagliari, privo di nomi altisonanti. Confermati i riscatti di Pinilla e Thiago Ribeiro, venduto Canini al Genoa e sostituito quest’ultimo con Rossettini del Siena, l’obiettivo dei sardi sembra essere più quello di tenere i “big”, che di comprarne altri. Nainggolan e Astori sono sempre pezzi pregiati della squadra rossoblu, ma il presidente Cellino, (a parte l’offerta di 15 mln dello Spartak Mosca per Astori, che poi ha rifiutato il trasferimento), ha sempre respinto al mittente le varie richieste di informazioni.

ACQUISTI: Vigorito (p – Triestina), Cocco (a – Albinoleffe), Mancosu (c – Siracusa), Ragatzu (a – Gubbio), Sau (a – Juve Stabia), Rossettini (d – Siena), Carta (d – Latina), Dessena (c – Sampdoria), Pinilla (a – Palermo), Thiago Ribeiro (a – Renistas), Danilo Avelar (d – Karpaty), Camilleri (d – Reggina), Smit (d – Spal), Casarini (c- Bologna)

CESSIONI: Eriksson (c – Goteborg, FP), El Kabir (a – Mjallby, FP), Carta (d – Savona), Melis (c – Savona), Rigoni (c – Savona), Canini (d – Genoa), Mancosu (c – Benevento, P)

PROBABILE FORMAZIONE:
SM_Formazione Cagliari

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!