Cassano sanzionato per frase omofoba agli Europei

Costerà probabilmente 15mila euro a Cassano la frase sugli omosessuali proferita in conferenza stampa durante gli ultimi Europei di calcio.

Il fantasista del Milan aveva infatti risposto con un «Froci in Nazionale? Problemi loro. Spero di no» alla domanda di un giornalista che chiedeva la sua opinione riguardo le dichiarazioni di Cecchi Paone sulla presenza di giocatori gay nella Nazionale italiana, salvo poi scusarsi perchè «Non volevo offendere nessuno, tutte le scelte vanno rispettate».

Non ha voluto sentir ragioni l’Uefa che, dopo aver aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti per dichiarazioni discriminatorie alla stampa (Art. 11bis del Regolamento disciplinare), tramite la Commissione Disciplinare e di Controllo Uefa ha comminato al “pibe de Bari vecchia” una multa di 15mila euro.

Per presentare l’eventuale ricorso Cassano avrà tre giorni di tempo dalla pubblicazione per iscritto della sentenza completa.

Condividi
Nato a Porto San Giorgio nel 1983. Perito informatico all’ITIS di Fermo ed ex arbitro FIGC. Polemico per natura e critico per vocazione: esperienza nel giornalismo, “in progress”; passione per lo sport, tanta. Email: fdscafa@mondosportivo.it