Cassano sanzionato per frase omofoba agli Europei

-

Costerà probabilmente 15mila euro a Cassano la frase sugli omosessuali proferita in conferenza stampa durante gli ultimi Europei di calcio.

Il fantasista del Milan aveva infatti risposto con un «Froci in Nazionale? Problemi loro. Spero di no» alla domanda di un giornalista che chiedeva la sua opinione riguardo le dichiarazioni di Cecchi Paone sulla presenza di giocatori gay nella Nazionale italiana, salvo poi scusarsi perchè «Non volevo offendere nessuno, tutte le scelte vanno rispettate».

Non ha voluto sentir ragioni l’Uefa che, dopo aver aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti per dichiarazioni discriminatorie alla stampa (Art. 11bis del Regolamento disciplinare), tramite la Commissione Disciplinare e di Controllo Uefa ha comminato al “pibe de Bari vecchia” una multa di 15mila euro.

Per presentare l’eventuale ricorso Cassano avrà tre giorni di tempo dalla pubblicazione per iscritto della sentenza completa.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!