Super Napoli. Bayern battuto 3-2

Il Napoli fa già sul serio. Nell’amichevole estiva di lusso contro il Beyern Monaco, i partenopei di mister Mazzarri hanno superato 3-2 i bavaresi, già affrontati lo scorso anno in Champions League. Un match difficile superato a pieni voti dagli azzurri, passati prima in svantaggio per una rete del difensore tedesco Alaba, ma capaci di pareggiare a fine primo tempo grazie a capitan Cannavaro, autore di un gol spettacolare.

Napoli in vantaggio nella ripresa grazie al macedone Pandev, ma il neo acquisto dei bavaresi Shaqiri riportava le due squadre sul punteggio di parità. La vittoria campana si materializza a 7′ dalla fine quando Insigne, ancora lui, firma la rete del definitivo 3-2 che regala oltre alla vittoria una bella iniezione di fiducia in vista di una stagione che si preannuncia particolarmente intensa.

NAPOLI-BAYERN MONACO 3-2
Napoli: Rosati, Campagnaro (35’st Grava), Cannavaro (1’st Fernandez), Britos (15’st Aronica), Zuniga (41’st Bariti), Dzemaili (43’st Fornito), Inler (1’st Gargano), Hamsik (43’st Palma), Dossena (26’st Vitale), Insigne (41’st Novothny), Vargas (15’st Pandev). A disp. Colombo. All. Mazzarri
Bayern Monaco: Starke, Rafinha (1’st Hojbjerg), Van Buyten, Dante, Contento, Timoshchuk, Luiz Gustavo, Robben, Shaqiri, Alaba (40’Cam Emre), Mandzukic (15’st Pizarro). All. Heynckes
Arbitro: Peruzzo
Marcatori: 16′ Alaba (B), 45′ Cannavaro (N), 66′ st Pandev (N), 74′ Shaquiri (B), 83′ Insigne (N)

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.