Barça, Villanova vuole solo Martinez

-

Il neo tecnico del Barcellona Tito Villanova ha un solo sogno di mercato e sta cercando di convincere la dirigenza a realizzarlo. Si tratta del mediano dell’Athletic Bilbao Javi Martinez, bravo anche a disimpegnarsi come difensore centrale, giocatore che ha stregato il tecnico catalano durante l’ultima stagione di Liga. L’ostacolo principale è rappresentato dalla richieste del club basco che per il 23enne nazionale spagnolo chiede non meno di 40 milioni di euro, cifra fuori dalla portata di qualunque club in Europa. Il Barcellona nonostante alcune cessioni pesanti, non ha ancora raccimolato la cifra giusta per convincere l’Athletic a mollare il giocatore. La trattativa sembra dover andare per le lunghe e non è affatto detto che il Barça riesca a spuntarla.

Alternative a Martinez però non ce ne sono, visto che Villanova è stato chiarissimo: o arriva il basco oppure andrà a pescare nella cantera il giocatore di cui ha bisogno in mezzo al campo.

 

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!