Pescara, due svincolati di lusso in arrivo

Dopo aver incassato l’assegno del PSG per Marco Verratti il Pescara si prepara a mettere a segno due importanti colpi di mercato, pescando dal ricco mondo degli svincolati. Sono infatti in arrivo gli svedesi Mervan Celik e Markus Rosenberg.

Il primo è un attaccante esterno, classe ’90, che nell’ultima stagione ha giocato nel GAIS in Svezia, ma che era di proprietà dei Glasgow Rangers, club appena fallito. Celik dovrebbe presto sbarcare in Abruzzo per firmare un triennale e unirsi alla truppa di mister Stroppa. Più famoso Rosenberg , ex di Ajax e Werder Brema e nazionale svedese, con cui ha disputato i recenti Europei in Polonia e Ucraina. Lo svedese ha scelto Pescara per la sua prima esperienza italiana, convinto dalla bontà del progetto tattico della dirigenza. Rosenberg può giocare sia da centravanti che in appoggio alla punta, come dimostrato lungo tutto il corso della sua carriera.

I due svedesi avranno il difficile compito di sostituire Lorenzo Insigne e Ciro Immobile grandi protagonisti della promozione in Serie A.

 

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.