Ufficiale: nominato il nuovo ct dell’Under 21

-

E’ l’ex allenatore del Palermo Devis Mangia il nuovo ct della Nazionale italiana Under 21. La notizia attesa da oggi è diventata ufficiale pochi istanti fa. La presentazione del nuovo ct degli azzurrini avverrà domani alle 12, come specificato nel comunicato ufficiale apparso sul sito della FIGC:

Domani alle ore 12 nella sala del Consiglio Federale di via Allegri verrà presentato ufficialmente alla stampa il nuovo tecnico della Nazionale Under 21 Devis Mangia. L’allenatore andrà a sostituire Ciro Ferrara, che dopo essere stato per quasi due anni sulla panchina degli Azzurrini ha lasciato la federazione per una nuova esperienza alla guida della Sampdoria. Mangia debutterà in amichevole il prossimo 15 agosto contro l’Olanda a Leeuwarden. Il 6 e il 10 settembre la Nazionale Under 21 affronterà a Casarano Liechtenstein e Irlanda per cercare di raggiungere l’aritmetica qualificazione ai play off del prossimo Campionato Europeo.

Devis Mangia (Cernusco sul naviglio, 6 giugno 1974) ha iniziato la carriera da allenatore professionista nel 2004 assumendo la guida tecnica del Varese in Eccellenza, portandolo nel giro di due stagioni in Serie C2. Nel 2007-2008, dopo aver preso il patentino di seconda categoria, ha allenato la Tritium ottenendo un secondo posto nel Campionato Nazionale Dilettanti. Dopo le esperienze sulle panchine di Ivrea e Valenzana, nel 2010 è tornato al Varese per guidare la formazione Primavera e ha raggiunto la finale del campionato di categoria. Al termine della stagione è passato al Palermo per guidare la formazione Primavera e il 31 agosto 2011 gli è stata affidata la guida tecnica della prima squadra. Ha esordito in Serie A l’11 settembre 2011 in occasione del successo per 4-3 sull’Inter. Il 5 luglio 2012 ha acquisito a Coverciano con il massimo dei voti il titolo di allenatore di Prima Categoria UEFA Pro”.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!