Milan, Xabi o Lass per il centrocampo

-

Il Milan ha puntato gli occhi su due calciatori del Real Madrid per rinforzare la linea mediana nella prossima stagione. Si tratta di Xabi Alonso, vero e proprio sogno di mercato, e di Lassana Diarra, obiettivo più raggiungibile.

Il nazionale iberico, campione del Mondo e bi-campione d’Europa, rischia nella prossima stagione di perdere lo status di titolare nel Real visto il probabile arrivo di Luka Modric nel suo ruolo e per questo potrebbe chiedere di essere ceduto. Nonostante l’età non più verdissima, 31 primavere, il giocatore ha una valutazione molto alta, intorno ai 40 milioni di euro. Cifra irraggiungibile per un Milan che ha appena ceduto per ragioni di bilancio due campioni come Thiago Silva e Ibrahimovic. I rapporti con la dirigenza madridista sono però ottimi e il Milan spera di riuscire a strappare un forte sconto entro la fine del mercato.

Più abbordabile è invece il francese Diarra. Il giocatore va in scadenza fra un anno e verrà ceduto a prezzo di saldo per liberarsi del pesante ingaggio. Proprio l’ingaggio è l’ostacolo maggiore. Diarra guadagna infatti 4,5 milioni di euro, mentre il Milan non vorrebbe andare oltre i 4 milioni, per non vanificare l’operazione di risanamento. I margini per trovare l’accordo ci sono tutti e ora toccherà al Milan sedersi a trattare col giocatore se realmente vorrà chiudere questa operazione in entrata.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!