Bocchetti: “Ritorno in Italia? Non ci penserei due volte”

-

Intervistato da Radio Sportiva, Salvatore Bocchetti, difensore del Rubin Kazan, ha parlato della vittoria in Supercoppa di Russia contro lo Zenit San Pietroburgo, firmata da un suo gol e del proprio futuro aprendo ad un ritorno in Italia.
“E´ stata una giornata indimenticabile, considerato che la vittoria è arrivata anche grazie a un mio gol. Oltretutto poi è arrivata contro altri italiani come Spalletti e Criscito, che conosco bene, e per questo ha un sapore ancora migliore”.

“Lo Zenit è una grandissima squadra, e dobbiamo cercare di fare di tutto per provare a insidiare il suo primato. Questo comunque è il secondo trofeo che vinciamo quest´anno, ed è stata una stagione assolutamente positiva: ho fatto anche sette gol, insomma, è stata una stagione da incorniciare”.

“All´Europeo ho fatto il tifo fino all´ultimo: è stato un europeo grandissimo da parte dei miei compagni e faccio loro grandi complimenti. Se li meritano, non era facile dopo i tanti problemi arrivare fino in fondo. Io poi darò sempre il massimo per arrivare in nazionale: già dalla prossima chiamata speriamo di esserci”.

“A livello personale ho sempre detto che se arrivasse un´offerta importante non ci penserei due volte a tornare: l´Italia è la mia patria, vediamo e aspettiamo una chiamata”.

[Fonte: Radio Sportiva]

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!