Londra 2012, i convocati della Spagna

-

Il selezionatore olimpico della Spagna, Luis Milla, ha stilato la lista definitiva delle 18 “Furie Rosse” che prenderanno parte al torneo maschile di calcio dei giochi olimpici di Londra 2012. Come avevamo anticipato qualche giorno fa, i 3 fuori quota della nazionale iberica saranno Jordi Alba, Javi Martinez e Mata, tutti e tre già campioni d’Europa un paio di settimane fa a Kiev.

Una rosa di tutto rispetto quella della Roja, che tenterà di entrare nel mito vincendo anche il torneo olimpico. Tra gli altri convocati ci sono ottimi elementi, come il portiere dello United De Gea, il difensore dell’OM Azpilcueta e l’attaccante Tello. La Spagna è inserita nel Gruppo D, insieme a Marocco, Honduras e Giappone.

La lista dei 18 olimpici:

Portieri: De Gea e Marino;
Difensori: Azpilicueta, Dominguez, Jordi Alba, Montoya, Botia;
Centrocampisti: J.Martinez, I. Martinez, Muniain, Romeu, Koke, Isco, Herrera;
Attaccanti: A.Lopez, Rodrigo, Mata, Tello.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!