Bologna, tre acquisti in dirittura d’arrivo

-

Il Bologna sta cercando di chiudere tre trattative per regalare al tecnico Pioli qualche alternativa in più per una squadra che appare ancora come un cantiere in costruzione. Si tratta del portiere Gianluca Curci, del centrale Roger Carvalho e dell’esterno sinistro Mathias Abero.

Il primo dovrebbe arrivare dalla Roma per vestire i panni di secondo portiere alle spalle di Federico Agliardi, che – secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com – avrebbe rinnovato fino al 2015 con i felsinei. Il giocatore potrebbe arrivare a parametro zero se riuscirà a svincolarsi dal contratto coi giallorossi, che non lo considerano più parte del progetto.

Roger Carvalho, visto lo scorso anno al Genoa da gennaio, dovrebbe invece firmare nelle prossime ore il contratto che lo legherà al Bologna. Il difensore arriverà in prestito con diritto di riscatto da esercitare già a gennaio e andrà a prendere il posto che fu di Raggi nella scorsa stagione.

L’ultimo nome caldo sul taccuino di Zanzi è quello di Abero, esterno del Nacional Montevideo, seguito anche da Samp e Lazio che potrebbe sbarcare a Bologna nei prossimi giorni per unirsi ai nuovi compagni. Le trattative sono infatti in fase avanzata e non sembrano esserci ostacoli per il suo sbarco sotto le due torri.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!