Ufficiale: Riccardo Taddei al Rimini

Il Rimini ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista offensivo Riccardo Taddei (’80) che si è accordato con la società romagnola per un contratto triennale. La prossima settimana avverrà la presentazione alla stampa.

Taddei è un frutto del vivaio della Fiorentina con cui ha esordito in Serie A nella stagione 1999/2000. Nel 2003 saluta i viola per accasarsi prima al Genoa e poi alla Cremonese. Con i grigiorossi fa il doppio salto di categoria passando dalla C2 alla serie cadetta e realizzando 16 reti. Il Brescia di Cosmi lo ingaggia nel 2007. Gioie e dolori con le rondinelle tra la promozione in serie A e gli infortuni e la cessione alla Triestina. Lo scorso anno ha militato nel Casale in Seconda Divisione; ha disputato 21 partite con un ottimo bottino di 14 reti. A Rimini lasciò il segno realizzando una doppietta che permise ai piemontesi di espugnare il “Romeo Neri”.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.