Ufficiale: Gaetano Caridi alla Pro Vercelli

La Pro Vercelli ha chiuso la trattativa per Gaetano Caridi (1980). L’ex attaccante di Mantova e Grosseto ha firmato un contratto biennale con la società piemontese.

Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, Caridi nel 1998 è emigrato in Svizzera nel Chiasso. Dopo la brevissima parentesi ticinese è tornato in Italia per giocare con Alzano Virescit, Pontedera e Avellino. Nel 2002 inizia la sua avventura a Mantova, raggiungendo l’apice della sua carriera calcistica e trascinando i lombardi fino alla promozione nel campionato cadetto. Diventa un idolo della tifoseria di casa e in nove stagioni realizza 50 reti. Il fallimento del Mantova lo costringe a un trasferimento forzato al Grosseto dove si guadagna la fascia di capitano. Il suo particolare fiuto del gol e la sua lunga esperienza in B saranno utili per la matricola Pro Vercelli.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.