Europeo Under19, semifinali

-

Sarà l’incontro tra Grecia e Spagna a decidere la formazione regina d’Europa Under19. Ellenici e spagnoli si sfideranno domenica prossima allo stadio “A.Le Coq Arena” di Tallin. Grandissima l’impresa dei baby greci di mister Tsanas, che vanno in vantaggio, rimangono in dieci, rischiano di capitolare ma alla fine hanno la meglio sulla più quotata Inghilterra, punita nei tempi supplementari da una rete di Lykogiannis e incapace di sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione del portiere avversario Kapino a fine primo tempo. Per i britannici anche un calcio di rigore sbagliato da Hall.

I 90′ regolamentari non sono bastati nemmeno nell’altra semifinale, quella tra Spagna e Francia, decisa solo dopo i calci di rigore. Partita spettacolare quella giocata da “Furie Rosse” e galletti, vinta dagli iberici per 7-4 alla lotteria dagli undici metri dopo che la formazione francese aveva ripreso per ben due volte i giallorossi. Finale che sarà la riproposizione della gara inaugurale di questo campionato Europeo, quando a vincere erano stati proprio gli spagnoli.

Europeo Under19 – Semifinali

Inghilterra-Grecia: 1-2 dts (38′ Bougaidis, 56′ Afobe, 108′ Lykogiannis)
Spagna-Francia: 7-4 dcr (3-3) (26′ e 91′ Umtiti, 61′ e 112′ Deulofeu, 78′ Paco Alcacer, 117′ Pogba)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!