Bayern Boom: AllianzArena già piena

L’Allianz Arena, “casa” del Bayern Monaco, è già esaurita in ogni ordine di posto in vista della stagione 2012/2013 della Bundesliga. Il Bayern ha annunciato che sono stati venduti tutti i biglietti per le 17 partite interne di campionato, che avrà inizio il 24 agosto prossimo.

TUTTI I POSTI OCCUPATI – Oltre ai 39.500 posti riservati agli abbonati, sono quindi già occupati anche i restanti 29.500, dato che l’Allianz ha una capienza totale di 69.000 persone. Le delusioni patite con la sconfitta nelle finali di Champions League e coppa di Germania e il secondo posto in campionato alle spalle del rivale Dortmund non hanno evidentemente raffreddato l’entusiasmo dei tifosi, che a un mese e mezzo dall’inizio della stagione si sono già garantiti un posto in tribuna.

“GRAZIE AI TIFOSI” – Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato della società, ha commentato con soddisfazione: “Non posso far altro che ringraziare i tifosi per il loro magnifico appoggio. Ciò dimostra che il Bayern resta uno dei team più attraenti e con maggior seguito”.

BILANCIO IN ATTIVO, UN RECORD – L’incasso garantito dai biglietti aiuterà il club bavarese a chiudere il bilancio in attivo per il ventesimo esercizio di fila, probabilmente un record nel mondo del calcio europeo. Nella stagione 2010/2011, il Bayern ha dichiarato un utile di 1,3 milioni di euro su un bilancio di circa 291 milioni (-6% sul precedente), quasi 44 dei quali dovuto al solo merchandising (+10%).

[Repubblica.it]

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.