Bayern Boom: AllianzArena già piena

-

L’Allianz Arena, “casa” del Bayern Monaco, è già esaurita in ogni ordine di posto in vista della stagione 2012/2013 della Bundesliga. Il Bayern ha annunciato che sono stati venduti tutti i biglietti per le 17 partite interne di campionato, che avrà inizio il 24 agosto prossimo.

TUTTI I POSTI OCCUPATI – Oltre ai 39.500 posti riservati agli abbonati, sono quindi già occupati anche i restanti 29.500, dato che l’Allianz ha una capienza totale di 69.000 persone. Le delusioni patite con la sconfitta nelle finali di Champions League e coppa di Germania e il secondo posto in campionato alle spalle del rivale Dortmund non hanno evidentemente raffreddato l’entusiasmo dei tifosi, che a un mese e mezzo dall’inizio della stagione si sono già garantiti un posto in tribuna.

“GRAZIE AI TIFOSI” – Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato della società, ha commentato con soddisfazione: “Non posso far altro che ringraziare i tifosi per il loro magnifico appoggio. Ciò dimostra che il Bayern resta uno dei team più attraenti e con maggior seguito”.

BILANCIO IN ATTIVO, UN RECORD – L’incasso garantito dai biglietti aiuterà il club bavarese a chiudere il bilancio in attivo per il ventesimo esercizio di fila, probabilmente un record nel mondo del calcio europeo. Nella stagione 2010/2011, il Bayern ha dichiarato un utile di 1,3 milioni di euro su un bilancio di circa 291 milioni (-6% sul precedente), quasi 44 dei quali dovuto al solo merchandising (+10%).

[Repubblica.it]

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!