Napoli, Mazzarri: “Mercato? Ho già parlato con la società”

-

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri è pronto a cominciare una nuova esaltante stagione con la sua squadra. Per l’allenatore toscano idee chiare e in linea con la società.

Il mercato impazza. Fino al 31 Agosto ci sarà il tempo per tutte le società di mettere punte le proprie rose dei giocatori con i giusti innesti. Di mercato parla anche il tecnico del Napoli Mazzarri: “Noi siamo cresciuti esponenzialmente in questi tre anni – afferma – e quando è così è importante fare pochi acquisti ma mirati. Con la società ho già parlato di questo. Lavezzi? Le scelte societarie vanno rispettate e comunque il Napoli punta sul gruppo che rende la squadra competitiva, con un gioco propositivo che fa appassionare i tifosi“. E sui moduli provati in questa fase di precampionato Mazzarri dice: “Abbiamo messo in campo il 3-5-1-1, schema mai adottato da noi ma che invece ha schierato la Juventus campione d’Italia. Questo schieramento tattico dà più imprevedibilità al gioco e dobbiamo metterci nelle condizioni di riuscire a cambiare pelle in corsa. Pandev? Ha delle qualità indiscusse e anche Insigne e Vargas hanno delle doti importanti. Il tempo dirà se i due giovani saranno in grado di reggere le pressioni di una piazza come Napoli. Da Inler mi aspetto tanto dopo una stagione di normale adattamento“.

Infine, il tecnico parla anche del suo contratto: “Sono in scadenza e ciò mi dà più stimoli – spiega Mazzarri – Quest’anno il campionato sarà più difficile e competitivo. La Supercoppa? Un orgoglio esserci e cercheremo di onorarla. Ai tifosi dico che non ci accontenteremo mai e punteremo sempre in alto“.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!