Londra 2012: 530 gli atleti del Team Usa alle Olimpiadi

-

Saranno 530 gli atleti che difenderanno i colori degli Stati Uniti d’America nella prossima edizione delle Olimpiadi di Londra.

Per la prima volta in assoluto, le donne saranno più degli uomini. L’Usoc (Comitato olimpico Usa) ha annunciato la composizione del Team Usa: 269 donne e 261 uomini impegnati in 25 delle 26 discipline. L’unica disciplina che non vedrà impegnati gli americani sarà la pallamano.

Su 530 atleti, ben 76 hanno già vinto una medaglia d’oro nelle precedenti edizioni mentre sono 7 gli atleti giunti alla quinta partecipazione ai Giochi Olimpici. Il veterano della spedizione Usa sara’ l’amazzone Karen O’Connor (nella foto), 54 anni; il piu’ giovane la nuotatrice Katie Ledecky, 15 anni.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!