I nuovi volti della Seria A 2012/2013: Bakaye Traorè

-

Col calciomercato in pieno fermento, cominciamo a conoscere i nuovi volti della Serie A 2012/2013. Seconda puntata dedicata ad uno dei nuovi centrocampisti del Milan, Bakaye Traorè. Il roccioso mediano sarà il primo giocatore maliano della storia del club rossonero. Fisico imponente e buona resistenza, il ventisettenne calciatore africano arriva a parametro zero dalla Ligue 1 francese, precisamente dal Nancy, formazione nella quale ha militato nelle ultime tre stagioni, giocando 73 partite e realizzando 11 gol, contribuendo alla salvezza della squadra. Una carriera tutta spesa in Francia per il giovane Bakaye, che prima di indossare la maglia bianco rossa aveva vestito la casacca dell’Amiens, formazione dell’equivalente della nostra Serie B.

Già nazionale del Mali, Traorè è stato uno dei protagonisti con la selezione dell’ultima Coppa d’Africa, chiusa dalle aquile ad un ottimo terzo posto.  Bakaye è un giocatore dotato di forza fisica, di facilità di corsa e di un tiro molto potente; un centrocampista duttile che può adattare il proprio gioco a diverse zone del centrocampo, dall’interdizione alla costruzione della manovra fino alla facilità negli inserimenti in zona realizzativa, capacità che gli ha consentito di mettere a segno un discreto numero di gol. Un jolly nella zona nevralgica del campo, dunque, che potrà garantire a mister Allegri un buon ricambio dal punto di vista fisico a quei calciatori della rosa milanista come Nocerino che la scorsa stagione ha giocato praticamente sempre.

Traorè, che come i suoi compagni ha già iniziato la preparazione in vista del prossimo anno, indosserà la maglia numero 12. Intervistato dal canale tematico Milan Channell si è detto già entusiasta di questa nuova avventura, dichiarandosi piacevolmente sorpresa dalla bella accoglienza riservatagli. Prima di vederlo all’opera sui campi della nostra Serie A, cominciamo a scoprire qualcuna delle sue qualità: ecco una sua rete segnata con la maglia del Mali durante l’ultima edizione della Coppa d’Africa (Fonte You Tube).

http://www.youtube.com/watch?v=jSfWndAyvAQ

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!