Londra 2012, i convocati del Regno Unito

Il selezionatore olimpico del Regno Unito, Stuart Pearce, ha diramato le convocazioni dei 18 calciatori che faranno parte della squadra che difenderà i colori di casa. Sotto la denominazione Gran Bretagna, infatti, giocheranno inglesi, gallesi, scozzesi e nord irlandesi.

Come noto da tempo, Pearce non ha convocato David Beckham, mentre come fuoriquota sono stati chiamati Giggs, Bellamy e Richards. Forfait dell’ultim’ora per Gareth Bale e Josh McEachran.

La selezione olimpica del Regno Unito è stata inserita nel girone A, assieme a Emirati Arbai, Uruguay e eSenegal. Esordio il prossimo 26 luglio alle ore 20:00 contro la selezione africana.

Portieri: Jack Butland (Birmingham), Jason Steele (Middlesbrough);

Difensori: Ryan Bertrand (Chelsea), Steven Caulker (Tottenham), Craig Dawson (West Brom), Micah Richards (Manchester City), Neil Taylor (Swansea), James Tomkins (West Ham);

Centrocampisti: Joe Allen (Swansea), Tom Cleverley (Manchester United), Jack Cork (Southampton), Ryan Giggs (Manchester United), Aaron Ramsey (Arsenal), Danny Rose (Tottenham), Scott Sinclair (Swansea);

Attaccanti: Craig Bellamy (Liverpool), Marvin Sordell (Bolton), Daniel Sturridge (Chelsea).

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.