Lega Pro: accordo a Venezia tra Unione e Laguna

-

E’ stato raggiunto l’accordo di collaborazione sportiva tra l’F.B.C. Unione Venezia e l’A.S.D. Laguna di Venezia 2011 per il progetto “Venezia nel Cuore”.
L’accordo, che rientra in un progetto più ampio di collaborazione sportiva che mira a coinvolgere tutte le società del territorio, ha come obiettivo primario la valorizzazione tecnica dei bambini del territorio inserita in un percorso formativo che tenga sempre presente l’importanza dell’aspetto etico e sportivo.
“Venezia nel cuore” è un progetto ambizioso che affonda le proprie radici nel territorio veneziano alla ricerca di talenti che possano poi crescere all’interno del settore giovanile dell’Unione Venezia per approdare un giorno in prima squadra. E’ un progetto che si basa su valori e concetti espressi nella carta UEFA che dice espressamente che il calcio è un gioco per tutti, è creatività, dinamicità, onestà, semplicità, amicizia. Un progetto che intende quindi far crescere i ragazzi non solo sotto il profilo tecnico ma anche sotto quello umano.
Per quanto riguarda il settore giovanile della società, si comunica che dall’1 agosto 2012 partirà la preparazione delle squadre agonistiche. La società parteciperà ai campionati: Berretti, Allievi Pro, Giovanissimi Nazionali e Regionali. Gli organici verranno presentati nei prossimi giorni.

Fonte: ufficio stampa Unione Venezia

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!