Del Piero, incontro con il Muangthong United

-

Le strade per continuare la sua carriera ad Alessandro Del Piero non mancano di certo. Dopo la miriade di opzioni tra Spagna, America ed Emirati Arabi, esce fuori una nuova pista: i thailandesi del Muangthong United.

Per l’ex capitano e bandiera della Juventus Alessandro Del Piero il futuro pare sempre essere lì per delinearsi definitivamente, salvo poi essere messo sotto sopra dalle continue offerte provenienti da tutto il mondo.

La prima opzione profilatasi subito dopo l’addio ai bianconeri volevo Pinturicchio verso gli Stati Uniti. E probabilmente è proprio questa la destinazione in cima ai desideri del giocatore. la sistemazione migliore per l’ex numero dieci della Nazionale sarebbe infatti indossare la maglia dei Los Angeles Galaxy, club che accetterebbe l’arrivo d Del Piero, ma che per farlo deve prima rivedere i contratti dei suoi tesserati e magari liberarne almeno uno. Se non fosse Major League, Del Piero si accaserebbe volentieri un po’ più a sud, nel campionato brasiliano che ha sempre  il suo fascino.

Intanto, però, pare si stiano facendo avanti i dirigenti del Muangthong United Football Club, società militante in Thai Premier League (massima serie thailandese).

Stasera a Torino gli emissari del club avranno un appuntamento con il giocatore e l’agente (il fratello Stefano) durante il quale i rossoneri cercheranno di far barcollare Pinturicchio con un’offerta di cinque milioni netti a stagione per due anni.

Siamo qui per trattare. Noi ci crediamo – ha dichiarato il Direttore generale Ronnarit Jvewaja – E’ un progetto serio e molto ambizioso. Siamo consapevoli delle difficoltà. Per noi rappresenta una sfida. Del Piero sarebbe un ambasciatore perfetto per far conoscere il nostro calcio nel mondo“.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!