UFFICIALE: Inter, ecco Handanovic

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto in comproprietà del portiere sloveno Samir Handanovic. L’estremo difensore ex Udinese si è già aggiunto all’allenamento dei nerazzurri coi nuovi compagni.

Ecco il comunicato ufficiale della società nerazzurra:

Samir Handanovic è dell’Inter. Sono stati depositati i documenti presso la Lega Serie A con i quali la Società nerazzurra ha acquistato il portiere sloveno dall’Udinese, a titolo definitivo con accordo di compartecipazione.

Nato a Lubiana il 14 luglio 1984, è cresciuto nelle giovanili del Domzale (2002/03), per passare poi in prima squadra nella stagione 2003/04. La prima esperienza professionale italiana è nell’Udinese, che lo acquista dal club sloveno per poi girarlo in prestito a Treviso (2005/06), Lazio (gen.2006) e Rimini (serie B, 2006/07). Ritorna quindi a Udine nella stagione 2007/08 per diventare definitivamente il portiere titolare della squadra friulana, con la quale colleziona 179 presenze. Fa parte della nazionale slovena dal 2004“.

 

 

Fonte: inter.it

Condividi
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.