L’11 settembre Italia-Malta a Modena. Abete: “Testimonianza di affetto”

-

La Federazione italiana ha ufficializzato le date dei prossimi impegni della Nazionale di Cesare Prandelli. L’11 settembre a Modena si giocherà Italia-Malta, seconda sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2014 in Brasile.

Si tratta del primo impegno interno degli Azzurri del post Europeo come testimonianza di solidarietà e partecipazione dopo il dramma del terremoto in Emilia. “La presenza degli Azzurri in Emilia – ha affermato il presidente della Figc, Giancarlo Abete – risponde al desiderio e all’impegno di tutti noi, dirigenti, tecnici e calciatori, di portare una sincera testimonianza di affetto alle popolazioni colpite dal sisma. Com’è noto la Figc e tutto il sistema calcio sono impegnati a dare un contributo concreto per una serie di iniziative di solidarietà e per il ripristino degli impianti sportivi nelle zona del terremoto, secondo un progetto che coinvolgerà tutte le componenti interne, le tre Leghe professionistiche, la Lega Dilettanti, calciatori, tecnici e mondo arbitrale“.

Nel bel mezzo della stagione estiva, il 15 agosto, si svolgerà la prima amichevole dell’Italia di Prandelli che a Berna affronterà l’Inghilterra di Roy Hodgson già affrontata, e battuta, poche settimane fa ai calci di rigore. L’esordio alle qualificazioni dei Mondiali è invece previsto per il 7 settembre a Sofia contro la Bulgaria.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!