Clamoroso a Bilbao: Bielsa si è dimesso

Un vero e proprio terremoto calcistico ha scosso l’ambiente dell’Athletic Bilbao: stando a quanto riportato dal portale Marca.com, il tecnico argentino dei biancorossi Marcelo Bielsa si è da poco dimesso dalla guida della squadra basca insieme a tutto il suo staff. La decisione del Loco sarebbe maturata in seguito alla tensione nata tra il mister e la dirigenza dell’Athletic riguardo la ristrutturazione dell’impianto sportivo di Lezame.

Proprio ieri Bielsa aveva espresso le sue perplessità circa la bontà dell’iniziativa voluta dalla dirigenza del club, che oggi aveva preso le distanze dalle dichiarazioni dell’argentino. Intanto già si parla di chi sarà il successore di Bielsa: si è fatto il nome di Ernesto Valverde, ex calciatore e allenatore dei Leones. Si attendono comunque novità.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.