Samp, il neo tecnico Ferrara: “Ho detto subito sì”

-

Ciro Ferrara, ormai ex ct della Nazionale italiana Under 21, è stato presentato alla stampa come nuovo allenatore della Sampdoria. Ecco le prime parole del napoletano in conferenza stampa.

Non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura il tecnico Ferrara: “Ci tengo a ringraziare la società per questa opportunità – dichiara – Dire che sono felice è dire poco. Questa per me è una soluzione ideale e quando ho ricevuto la richiesta ho subito detto di sì, dopo un breve colloquio con il Direttore sportivo Sensibile. Da parte mia spero di raggiungere gli obiettivi che mi sono stati chiesti“.

Di certo l’esperienza con la Nazionale Under-21 non ha fatto altro che potenziare le capacità del tecnico, che ha saputo anche valorizzare ottimi giovani nella compagine azzurra: “Ringrazio anche la Federazione per i due anni splendidi che ho trascorso nella panchina azzurra e per avermi concesso di liberarmi. L’esperienza da ct mi ha dato tanto entusiasmo e stimoli per andare alla Sampdoria. La mia futura squadra? Mi interessa continuare a valorizzare i giovani, ma a questi andranno accostati giocatori di esperienza, che già abbiamo. Per il resto ho già fatto dei nomi al Direttore Sportivo per il mercato“.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!