Lazio, ecco Ederson: “Obiettivo: Champions League”

“C’é stato un corteggiamento iniziato qualche anno fa. Finalmente oggi si concretizza il mio sogno, sono veramente felice e contento di essere un giocatore della Lazio”. Così ha esordito Ederson Honorato Campos, neo acquisto di Lotito, presentato a Formello quest’oggi. “So che la Lazio ha vinto vari trofei, penso che l’obiettivo sia arrivare in Champions e tra i primi in campionato – ha spiegato il 26 enne, svincolatosi dal Lione e approdato, dunque, alla Lazio a parametro zero – La prima richiesta che mi è arrivata da parte dei tifosi è di segnare nel derby, si vede che è sentito molto: io ci proverò, darò il mio meglio e spero di riuscirci”.

LOTITO – Ha commentato l’arrivo di Ederson anche Claudio Lotito, patron della Lazio: “Oggi è un giorno particolare, abbiamo inseguito Ederson per molti anni e siamo finalmente riusciti con molta tenacia a portarlo a casa. Questo ritardo nella presentazione è dovuto solo alla possibilità di tesserarlo come comunitario, ottenendo quindi un altro grande risultato. Non sta a me presentare le qualità del giocatore – ha aggiunto il numero uno dei biancocelesti – sicuramente abbiamo fatto un acquisto importante dal punto di vista umano. Noi nel calcio parliamo sempre e solo delle doti tecniche, ma le partite si vincono soprattutto sul piano della qualità morale. Lui è determinato e sa cosa vuole, ha l’ambizione di crescere, parla cinque lingue e ha un’apertura mentale utile anche nel calcio” ha concluso Lotito.

Condividi
Appassionato di sport – calcio, NFL e tennis su tutti. Direttore di MondoPallone.it, giornalista e telecronista di Sportitalia. Ottimista e molto (troppo) frenetico. Email: amilone@mondosportivo.it