Juventus-Napoli: le amichevoli prima della Supercoppa

-

Juventus e Napoli hanno ufficializzato le amichevoli estive internazionali in preparazione della trasferta cinese per la Supercoppa Italiana.

I campioni d’Italia in carica affronteranno il 28 luglio a Berlino l’Hertha, squadra retrocessa nuovamente in Zweite Liga, dopo un solo anno di Bundes. Mercoledì primo agosto i bianconeri scenderanno in campo a Lisbona contro il Benfica, che quest’anno ha chiuso il campionato al secondo posto dietro al Porto campione di Portogallo. Infine, ultimo test prima della partenza per Pechino, il 4 agosto a Salerno contro gli spagnoli del Malaga.

Il Napoli, invece, il 20 luglio affronterà in Trentino il Bayern Monaco, il 28 al San Paolo il Bayer Leverkusen e il 1 agosto, sempre a Napoli, contro il Bordeaux. Subito dopo il test contro i francesi, la squadra di Mazzarri partirà per la Cina dove giocherà la Dragon Cup con Shangai e Pechino. L’11 agosto sarà la volta della Juventus nella finale della Supercoppa e per finire, il 19 agosto, l’ultimo friendly match contro l’Olympiakos.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!