Ufficiale: Lucio è della Juventus

-

Mancava solo l’ufficialità arrivata in serata: il trentaquattrenne Lucio è un nuovo calciatore della Juventus. L’ormai ex difensore dell’Inter ha firmato un contratto biennale col club di corso Galileo Ferraris. Il brasiliano arriva a parametro zero poiché nei giorni scorsi aveva rescisso consensualmente il suo legame con la squadra nerazzurra. Ottimo colpo nel reparto arretrato dunque per la formazione di mister Conte, che potrà contare su un ricambio di grande esperienza internazionale e solidità fisica.

Il comunicato apparso sul sito della Juventus: “Lucio è un giocatore della Juventus. Il difensore brasiliano arriva a parametro zero e ha siglato un contratto biennale, legandosi così al club bianconero sino al 30 giugno 2014“.

Grazie del benvenuto, sono felice di essere qua. Sono contento di poter vivere questa nuova esperienza, un nuovo capitolo della mia vita: è giusto che il passato rimanga dentro, ma la cosa più importante è guardare avanti, per tornare a ottenere successi. La fame di vittorie? Quella non manca mai, anche perché nel calcio a guidarti sono le motivazioni, quelle che ti spingono ad allenarti ogni giorno col massimo dell’impegno, e a giocare sempre con la mentalità giusta per ottenere il risultato. Sì, ho affrontato la Juve molte volte da avversario, anche già con le maglie di Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Qui in Italia la Juve è un’istituzione, ha grande tradizione; qui si è sospinti da un tifo fortissimo, e questa è una grande arma in più che questa squadra possiede”, le prime parole del neo juventino Lucio.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!