Scommessopoli, Conte convocato dalla Procura Federale

Il tecnico della Juventus, Antonio Conte, è stato convocato dalla Procura Federale di Cremona il prossimo 13 Luglio riguardo l’accusa di associazione a delinquere relativa all’epoca in cui l’allenatore era alla guida del Siena.

Tra pochi giorni, quindi, il Procuratore Stefano Palazzi ascolterà Antonio Conte e il presidente del Siena Massimo Mezzaroma per l’inchiesta sul Calcioscommesse in cui il tecnico atuale della Juventus è stato accusato (su dichiarazioni dell’ex giocatore del Siena Filippo Carobbio) di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e alla frode sportiva.

Il numero uno del Siena Mezzaroma, invece, dovrà rispondere delle accuse mosse dal pentito Carlo Gervasoni (ex calciatore in forza alla Cremonese) per le informazioni ricevute dallo “zingaro” Gegic in merito alla partita Modena-Siena del 26 febbraio 2011.

Intanto nella giornata di ieri è stato ascoltato il portiere del Napoli Morgan De Sanctis (audizione prevista inizialmente il 5 Luglio), che ha chiesto di essere sentito subito, dopo essere appena sbarcato a Roma dagli Europei in Polonia e Ucraina.

 

Dal sito ufficiale della Figc, poi, ecco il calendario delle altre audizioni in Procura Federale:

5 luglio: Gianfranco Parlato (tecnico), Federico Cossato (ex calciatore), Michele Cossato (ex calciatore), Silvio Giusti (tecnico); Biagio Pagano (calciatore della Nocerina), Eugenio Vincenti (Osservatore del Livorno). 6 luglio: Matteo Gianello (calciatore Villafranca Veronese), Walter Mazzarri (tecnico Napoli), Gianluca Grava (calciatore Napoli), Paolo Cannavaro (calciatore Napoli), Giuseppe Mascara (calciatore Novara). 9 luglio: Giuseppe Santorum, Fabio Quagliarella (calciatore Juventus), Federico Piovaccari (calciatore Sampdoria), Luca Ariatti (calciatore Pescara).

Condividi
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.