Ufficiale: Elie Baup sulla panchina del Marsiglia

-

Sarà Elie Baup il successore di Deschamps sulla panchina dell’Olympique Marsiglia. La notizia, anticipata dall’Equipe, è stata confermata pochi minuti fa dal sito del club francese. Saltata dunque l’ipotesi di un allenatore “made in Italy” dopo gli accostamenti che erano stati fatti nei giorni scorsi con Reja e Ravanelli.

Terminata l’esperienza da calciatore, resa poco brillante da un violento incidente d’auto avuto a 20 anni, nel 1994 Baup intraprese la carriera da allenatore con il Saint Etienne. I suoi maggiori successi arrivarono alla guida del Bordeaux dove vinse il titolo francese nel 1999 e la Coppa di Lega Francese nel 2002. Torna su una panchina della Ligue 1 dopo una pausa durata tre anni in cui ha lavorato come opinionista presso l’emittente televisiva Canal +.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!