Ufficiale: la Juventus accoglie l’erede di Buffon

Grande colpo in prospettiva per la Juventus. La società infatti ha ufficializzato l’approdo in bianconero di Nicola Leali, giovane portiere di belle speranze proveniente dal Brescia. Il ragazzo è stato acquistato a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2017. “E’ un sogno che si avvera – sottolinea Leali entusiasta – Arrivare in un club tanto blasonato, per un ragazzo della mia età è estremamente gratificante ed è un grosso stimolo per cercare di crescere ancora. Far parte della stessa società per la quale gioca un campione assoluto come Gigi Buffon è una soddisfazione enorme, ma allo stesso tempo mi fa capire quanto dovrò ancora lavorare per avere un’occasione di ripagare la fiducia che è stata riposta in me”.

Leali non ha ancora compiuto 20 anni ma ha già dimostrato nel Brescia, club col quale ha anche esordito in serie A, di essere un talento di valore assoluto. Ha disputato ben 16 partite nell’ultimo campionato di B e veste le maglie di tutte le rappresentative azzurre, dall’under 16 all’under 19. Ora c’è la Juve…

Condividi
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. Mondopallone è la sua occasione per crescere.