Ciao ciao Italia, Nesta sceglie il suo futuro

Il futuro di Alessandro Nesta, come già si sapeva, sarà lontano dall’Italia. L’ex difensore centrale di Milan e Lazio ha deciso il suo futuro e ceduto alle lusinghe della MLS. Non approderà  però ai New York Red Bulls, che hanno provato in extremis a convincerlo, ma ai Montreal Impact di Di Vaio, Ferrari e Corradi. La trattativa tra il club canadese e l’entourage del giocatore è praticamente conclusa e si aspetta solo l’ufficialità. Nesta non arriverà come Designated Player e l’annuncio arriverà perciò dopo la conferma definitiva della MLS.

 Oltre ai New York Red Bulls  avevano mostrato interesse per lui anche i Toronto F.C e il Sion, la squadra svizzera che ha accolto tra le proprie fila l’ex compagno Rino Gattuso. Ma Nesta ha scelto Montreal, dove troverà un piccolo pezzo d’Italia…

Condividi
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. Mondopallone è la sua occasione per crescere.