Ufficiale: Manchester Utd, rinnovo per Rafael

-

Il Manchester United si assicura le prestazioni del giovane terzino mancino Rafael per i prossimi quattro anni. Di seguito il comunicato ufficiale con le dichiarazioni del tecnico Alex Ferguson e del giocatore stesso.

Sul sito ufficiale del cluib britannico si legge che: “Rafael ha sottoscritto un nuovo contratto di quattro anni che vedrà il terzino rimanere all’Old Trafford fino alla stagione 2015/2016“.

Soddisfatto della scelta di prolungare la permanenza del giocatore portoghese classe ’90, il tecnico Sir Alex Ferguson: “Rafael è uno dei maggiori calciatori di prospettiva del nostro club – afferma a manutd.com – Non ha paura di giocare e crede molto nelle sue possibilità. Il giocatore è cresciuto molto da quando è venuto a giocare qui da noi e si contraddistingue anche per l’energia ed entusiamo con il quale lavora. Rafael ha tutte le carte in regola per diventare uno dei terzini più forti del mondo“.

A queste attestazioni di stima il giocatore risponde: “Sono molto felice di aver rinnovato – spiega – Adoro giocare nel Manchester United, perchè qui c’è uno spirito di grande squadra e desiderio di vincere. Fino ad ora la mia avventura qui è stata incredibile – continua il portoghese – Abbiamo vinto due titoli di campionato, uno di Coppa nazionale e una Coppa del Mondo per club. Questo mi spinge ad essere sempre affamato di trofei. Ringrazio Sir Alex Ferguson per credere in me e anche i tifosi per il loro sostegno“.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!