Ufficiale: Amauri e Belfodil al Parma

Amauri è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma. Per l’attaccante italo-brasiliano si tratta di un ritorno, visto che aveva già vestito la maglia gialloblu un paio di stagioni fa, lasciando un buon ricordo. L’ex juventino ha firmato un contratto che lo legherà alla formazione emiliana per i prossimi due anni, con opzione sul terzo. Domani la presentazione ufficiale.

Ecco il comunicato ufficiale del club emiliano: “Il Parma Fc comunica di aver perfezionato in data odierna l’accordo con l’attaccante brasiliano Amauri che torna così a vestire la maglia crociata dopo il fondamentale apporto dato nella stagione 2010-2011. Il giocatore ha firmato con il Parma Fc un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Amauri sarà ufficialmente presentato martedì 3 luglio presso la sala stampa del Tardini contestualmente alla presentazione del nuovo main sponsor del club Vorwerk Folletto che si terrà alle ore 11 alla presenza del Presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi, dell’Ad Pietro Leonardi, del Presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti e dell’Ad di Gsport Alessandro Giacomini. Il Parma Fc auspica che siano tanti i tifosi crociati che vorranno venire a salutare Ama nella sala stampa dello stadio e fargli sentire tutto il loro entusiasmo per il suo ritorno in gialloblù!“.

E’ giunta anche l’ufficialità per Ishak Belfodil: l’attaccante classe 1992 ha firmato un contratto quadriennale con opzione per la quinta stagione. La punta giunge a Parma a titolo definitivo dall’Olympique Lione dopo sei anonimi mesi con la casacca del Bologna.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.