Euro 2012: Iniesta il miglior giocatore. 4 italiani nella rosa ideale dell’Uefa

-

La Uefa ha da poco diramato la lista ufficiale dei 23 calciatori che si sono maggiormente distinti negli Europei di calcio in Polonia e Ucraina.

La palma di Miglior giocatore del torneo è andata ad Andrés Iniesta, Don Andrés come viene chiamato in Spagna, che dopo aver siglato il gol dell’1-0 contro l’Olanda nella finale del Mondiale, ha trascinato a suon di giocate le Furie Rosse al successo contro l’Italia. Un tassello non di poco conto per il prossimo Pallone d’Oro.

Nei 23 migliori della competizione ci sono anche quattro italiani e cioè Buffon, De Rossi, Pirlo e Balotelli. Scelte giuste per quanto si è visto in campo in queste partite.

Ecco la lista ufficiale della Uefa:

Portieri – Gianluigi Buffon (Italia), Iker Casillas (Spagna), Manuel Neuer (Germania);

Difensori – Gerard Piquè (Spagna), Fabio Coentrao (Portogallo), Philipp Lahm (Germania), Pepe (Portogallo), Sergio Ramos (Spagna), Jordi Alba (Spagna);

Centrocampisti – Daniele De Rossi (Italia), Steven Gerrard (Inghilterra), Xavi Hernandez (Spagna), Andres Iniesta (Spagna), Sami Khedira (Germania), Sergio Busquets (Spagna), Mesut Oezil (Germania), Andrea Pirlo (Italia), Xabi Alonso (Spagna);

Attaccanti – Mario Balotelli (Italia), Cesc Fabregas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Zlatan Ibrahimovic (Svezia), David Silva (Spagna)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!