Sampdoria, Ferrara sarà il nuovo tecnico

Sarà Ciro Ferrara il nuovo allenatore della Sampdoria. L’ex juventino, attuale allenatore della nazionale italiana Under21, è pronto a firmare un contratto che lo legherà al club ligure per i prossimi due anni, con opzione sul terzo. Lunedì dovrebbe esserci l’ufficialità dell’ingaggio e comunque sempre dopo aver risolto il rapporto di lavoro che lega Ferrara alla Federazione italiana.

E’ il giovane allenatore napoletano, dunque, la scelta che il presidente doriano Garrone ha fatto per il nuovo corso della sua Sampdoria. Incassato il no di Rafa Benitez, la dirigenza genovese ha virato verso un tecnico che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato bune doti sulle panchine di Juventus e Under21. Sul fronte sampdoriano, da risolvere ora il contratto in essere tra mister Iachini e il club blucerchiato.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.