Mercato: gli svincolati di lusso in Serie A

-

1 luglio 2012. Data storica per la finale dell’Europeo ma anche una giornata altrettanto importante per l’inizio del calciomercato in Italia.

Da oggi iniziano ufficialmente le trattative per i club del campionato italiano e sono già tanti i nomi illustri nella lista degli svincolati. Il 30 giugno sono scaduti, infatti, i contratti di molti calciatori anche estremamente appetibili nonostante l’età avanzata. Non passano inosservati i vari Del Piero, Nesta, Inzaghi, Grosso e Zambrotta, che potrebbero interessare più all’estero che in Italia mentre Gattuso, Seedorf e Cordoba hanno già trovato sistemazione.

Già parlato di Del Piero e Seedorf, anche Alessandro Nesta sembra ad un passo dal firmare con un altro club americano, che ha già nelle sue fila Marco Di Vaio e Bernardo Corradi: stiamo parlando del Montreal Impact.

Filippo Inzaghi è in attesa, invece di un’offerta dall’Atalanta per poter rimanere in Serie A e continuare a segnare gol a grappoli come ha sempre fatto. Anche l’estremo più “anziano” del nostro campionato, Antonioli, è vicino al rinnovo col Cesena, Zambrotta e Grosso studiano per diventare allenatori, Grava è vicino al rinnovo con il Napoli mentre Natali e Amauri lasceranno la Fiorentina ma ancora non hanno ricevuto offerte. Per finire, chiudiamo con Cordoba, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe ricoprire un ruolo dirigenziale nella sua Inter.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!