Ufficiale: Danny Guthrie dal Newcastle al Reading

-

Colpo a sorpresa del Reading, appena ritornato in Premier League, che acquista a parametro zero il centrocampista del Newcastle, Danny Guthrie.

Il 25enne, ex Liverpool e ormai ex “Magpies”, ha ultimato anche le visite mediche e domenica firmerà il suo nuovo contratto per i “Royals” allenati da Brian McDermott. Si tratta di un acquisto di prospettiva molto importante per i biancoblu. Guthrie, nell’ultima stagione alla “Sport Direct Arena“, non ha trovato molto spazio perché chiuso dai vari Tioté e Cabaye che sulla mediana hanno giocato una stagione straordinaria. Sul sito ufficiale del Reading, Guthrie ha già dato il suo saluto ai tifosi: “E’ geniale di aver firmato, è un grande onore e sono molto eccitato – spiega il mediano classe 1987 – Non ho avuto mai dubbi sin dall’inizio quando ho incontrato il manager. Ho capito che il Reading è una famiglia ed è un club fantastico, ben gestito e sono così felice di far parte di qualcosa di speciale per questo club“.

Subito dopo le prime parole di Guthrie in maglia “Royals”, sono arrivate le dichiarazioni del manager Brian McDermott: “Siamo felici che Danny abbia firmato per noi. Ci porterà tanta esperienza nonostante la sua giovane età. Ha la capacità di gestire la palla ma anche di inserirsi negli spazi. Ha una grande energia ed è quello che cercavamo. Abbiamo trovato un giocatore affamato“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!