Euro2012 – Ora è ufficiale: Blanc lascia la Francia

-

Adesso è ufficiale: una nota apparsa sul sito della FFF, la Federcalcio francese, conferma l’addio di Lorant Blanc alla panchina della Francia. “Blanc – si legge – ha chiamato al telefono il presidente federale Noel Le Graet per notificargli la sua decisione di non sollecitare il rinnovo del suo contratto”. 

La notizia l’aveva anticipata il sito online del quotidiano L’Equipe, che aveva spiegato la volontà di Lorant Blanc di lasciare la guida della nazionale francese. Lo scorso giovedì, l’oramai ex ct della Francia aveva detto inoltre che entro la fine dell’attuale settimana avrebbe fatto sapere se rimanere o andarsene: ha prevalso la seconda. Sempre L’Equipe spiega che la Federcalcio francese si riunirà per stabilire il nome del suo successore.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!