Coloriamo il Paese di azzurro! Inviateci le vostre foto!

-

E’ la vigilia del grande giorno: tra scaramanzie e sensazioni, tra giudizi, paure e speranze, l’Italia intera si sta preparando a vivere la finalissima nella maniera più intensa possibile. C’è chi guarderà la partita in famiglia, chi in piazza con gli amici, chi in un pub, chi sarà all’estero in vacanza: di certo è che ovunque ci si trovi, dalle 20:45 di domani sera la passione azzurra sarà così forte che sarà impossibile non indossare un tricolore, e supportare i ragazzi di Prandelli, i nostri ragazzi, oltre l’ultimo ostacolo.

Ora più che mai, ora come sei anni fa, l’Italia deve dimostrare di tenere all’Italia, gli italiani devono far tuonare il loro entusiasmo dal primo all’ultimo istante del match (per ora basiamoci sui 90 minuti di partita, scaramanzia alò). Perché se è vero che, purtroppo, quando c’è il campionato la Nazionale sembra andare in secondo piano (e non è una cosa giusta, questa), quando si giocano le grandi competizioni, vedi Mondiali o, appunto, Europei, il patriottismo di ognuno esce finalmente fuori, esplode, e la speranza è che prevalga sempre su quella sorta di eventuale imbarazzo che ai più non consente di lasciarsi andare a gioie o esultanze.

Via, via l’imbarazzo stavolta: l’Italia ha bisogno dell’Italia, va ribadito e sottolineato. Gli azzurri hanno bisogno di tutto il tifo possibile, dal Trentino alla Sicilia, una sola ondata, tutta azzurra. E siccome siamo sicuri che il nostro tipico calore non farà mancare il suo apporto, invitiamo tutti voi lettori a inviarci le vostre foto! Fateci vedere come state vivendo il prepartita, e dove guarderete la finalissima. Coloriamo l’Italia di azzurro… e dimostriamo, a tutto il mondo, di cosa è capace il Bel Paese!

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!