L’Italia farà la Confederations Cup

-

La vittoria di ieri sera contro la Germania nella semifinale di Euro2012 qualifica l’Italia non solo per la finalissima del torneo a Kiev, ma porta gli azzurri dritti alla Confederation Cup 2013. Per la formazione italiana si tratta della seconda partecipazione consecutiva alla manifestazione, che si svolgerà in Brasile dal 15 a 30 giugno prossimo e che rappresenta una sorta di prova generale prima del Mondiale che prenderà il via l’anno dopo, sempre nel paese sudamericano.

Alla Confederations Cup prendon parte 8 formazioni: il campione del mondo in carica (Spagna), il paese organizzatore (Brasile), e le Nazionali vincitrici della coppa della rispettiva federazione continentale (Messico, Uruguay, Giappone, Thaiti). L’Italia ha la certezza di partecipare al torneo poiché la Spagna, avversaria di domenica degli azzurri, è già qualificata. Alle 7 citate si andrà ad aggiungere la selezione vincitrice della Coppa d’Africa 2013.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!