Italia-Spagna, parla Alonso

-

Fernando Alonso, pilota iberico della Ferrari, si è detto soddisfatto per la conclusione di Euro 2012, il quale non poteva sognare una finale migliore. “Ho gioito per il successo degli azzurri, meritatissimo“, è il suo commento alla semifinale di ieri sera, in cui gli azzurri l’hanno spuntata ai danni di Ozil e compagni. Spagnolo di nascita ma italiano d’adozione, ha però ammesso che domenica sera tiferà per le “furie rosse”, come logico d’altronde.

Vincere darebbe a tutti un motivo per sorridere in un momento cosi’ difficile: lo stesso discorso vale per l’Italia. Le due nazioni che sono in difficolta’ economiche, sono le migliori d’Europa, almeno nel calcio. Una bella rivincita“, sono le parole dello spagnolo, convinto che non ci sia nulla di meglio che lo sport per infondere un po’ di fiducia nei confronti delle due popolazioni, falcidiate da una crisi molto grave.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!