Italia, Buffon: “Non si scherza col fuoco”

-

Il portiere azzurro Gigi Buffon ha spiegato il motivo della sua rabbia al fischio finale della semifinale contro la Germania vinta dall’Italia per 2-1, puntando il dito contro i compagni, rei di non aver chiuso prima la gara e aver rischiato troppo nel finale.Al termine della gara ero molto arrabbiato. Ci stiamo giocando un trofeo unico e prestigioso e non dovevamo scherzare col fuoco. Se avessero segnato il 2-2 avremmo di sicuro perso la gara. – spiega Buffon – Le partite vanno chiuse prima, bisogna essere più cinici per il bene della nazionale.  Abbiamo fatto un’ottima partita e potevamo vincere in maniera più larga, ma non è stata una lezione di calcio,  ma solo una grande prestazione da parte nostra”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!