Inzaghi verso il Brasile, American Dream per Nesta e Seedorf

-

Tre grandi ex del Milan stanno cercando ancora la loro sistemazione per la prossima stagione: Si tratta di Pippo Inzaghi, Alessandro Nesta e Clarence Seedorf. Per tutti e tre le strade sembrano portare all’estero. Brasile, Cina o Turchia per l’attaccante, gli Stati Uniti per il difensore e il centrocampista.

Inzaghi vuole infatti continuare a giocare per almeno un altro anno e avrebbe quindi rifiutato la proposta di Adriano Galliani di allenare gli Allievi nazionali del Milan. Per lui oltre che offerte dalla Cina e dalla Turchia (Galatasaray) è arrivata anche una chiamata dal Vasco Da Gama in Brasile che vorrebbe portare uno dei bomber più prolifici d’Europa nel campionato verdeoro.

Per Alessandro Nesta invece si starebbero riaprendo le porta della MLS, dopo il no ricevuto dai Red Bulls di New York. A chiamare nel campionato americano il difensore sarebbero stati i Montreal Impact che già possono contare sugli italiani Ferrari, Corradi e Di Vaio in rosa.

Anche per Seedorf potrebbe esserci un posto in MLS nei prestigiosi Los Angeles Galaxy con cui si è allenato durante il soggiorno negli USA e che presto potrebbero offrirgli un contratto di un anno per giocare al fianco dell’ex compagno rossonero David Backham.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!