Inter tricolore nei Giovanissimi nazionali

-

Un nuovo titolo tricolore è andato ad arricchire la bacheca del settore giovanile dell’Inter. Dopo lo scudetto vinto dalla compagine primavera nella finalissima contro la Lazio ieri è stata la giornata dei Giovanissimi nazionali, allenati da Salvatore Cerrone, che hanno surclassato il Napoli per 4-1 nell’ultimo atto della stagione disputato ad Abbadia San Salvatore.

Il protagonista è stato ancora una volta Federico Bonazzoli, autore di una tripletta. In rete anche Taufer per i nerazzurri al 2′ e De Iorio che su calcio di rigore ha provato a riaprire la gara per il Napoli.

E’ il sesto scudetto conquistato dall’Inter nella categoria Giovanissimi. Gli ultimi due titoli erano stati vinti nel 2005/06 con Obi, Santon e Destro in campo e nel 2008/09. Un trionfo che cancella le polemiche nate dopo Inter-Reggina, quando i nerazzurri hanno subito lo 0-3 a tavolino per via di una sostituzione di troppo (otto contro le sett consentite da regolamento). Sconfitta che risultò indolore per l’Inter comunque qualificata, ma letale per la Juventus scavalcata dai reggini ed estromessa dalle semifinali.

Inter-Napoli 4-1 2′ p.t. Taufer(I), 31′ p.t. Bonazzoli (I), 34′ p.t. De Iorio rig. (N), 23′ s.t. e 28′ s.t. Bonazzoli (I)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!