Zamalek: Shikabala al Napoli, ma poi l’annuncio scompare

-

Il mercato è proprio pazzo. A volte, anche con tratti quasi fantastici. Dopo la storia di Maikon Silva con il Palermo che vi abbiamo raccontato questa mattina, stavolta di mezzo c’è il Napoli. E un colpo per il centrocampo… dall’Egitto. E’ la (pazza) storia di Mahmoud Shikabala, mediano egiziano classe ’86. Lo Zamalek, la sua società, oggi ha improvvisamente lanciato l’annuncio ufficiale del passaggio in prestito di Shikabala al Napoli. Sembrava un pesce d’aprile. Invece, siamo a giugno. La notizia si diffonde, la storia va avanti tra sorrisi e mistero. Il Napoli, però, su questo nome cade dalle nuvole. Quasi da sentirsi al centro di uno scherzo. Eppure, c’è un comunicato ufficiale. Che poi sparisce, insabbiato nell’oscurità del web. Proprio da dove era uscito, sul sito dello Zamalek, l’annuncio a sorpresa. Una storia folle, un’invenzione. L’intreccio però è ancor più pazzo di quanto non sembri. Perché la paradossale storia di Shikabala al Napoli… non è nuova. Proprio così. I più attenti ricorderanno che nel gennaio del 2010, l’entourage di questo centrocampista annunciò il passaggio sempre al Napoli di Shikabala. Due anni e mezzo dopo, ci risiamo. Sempre la stessa storia pazza di mercato, stavolta con l’annuncio della società. Forse, è meglio dire sempre la stessa bufala. Dall’Egitto a Napoli. Anche le storie pazze, a volte ritornano…

[Fonte: Gianlucadimarzio.com]

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!