Siena, Cosmi chiede tre giovani

Serse Cosmi, neo tecnico del Siena, è già al lavoro per trovare i rinforzi giusti per la prossima stagione e avrebbe chiesto alla società toscana tre giovani di belle speranze da lanciare in Serie A.

Si tratta dell’attaccante Daniele Ragatzu del Cagliari e del trequartista Luca Scapuzzi del Manchester City, entrambi classe ’91. Il primo lo scorso anno ha giocato a Gubbio segnando una sola rete di 28 presenze, ma evidenziando notevoli doti. Il secondo invece è cresciuto nel Milan prima di provare l’avventura oltre manica. Al City però non ha mai trovato spazio ( 1 sola presenza con un 1 gol) e nella scorsa stagione ha giocato con le maglie dell’Oldham Athletic e del Portsmouth nelle serie inferiori inglesi.

Il grande sogno di Cosmi però resta Luis Muriel dell’Udinese, che il tecnico ha allenato lo scorso anno a Lecce e che vorrebbe portare, in prestito, a Siena per fargli completare la maturazione.

I primi due obiettivi sono fattibili, mentre per il terzo la strada sembra molto difficile, visto che l’Udinese lo vorrebbe lanciare al fianco di Di Natale.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.