In Alto Adige si tifa Germania

-

Paese tutto unito? Non proprio, almeno dal punto di vista geografico. In Alto Adige, terra in cui si parla sia l’italiano che il tedesco, alcuni tiferanno per la formazione di Loew. Ci sarebbe da ridire, anche se per tradizione e cultura gli abitanti di quel luogo hanno uno stile molto teutonico. 

Il governatore Luis Durnwalder prova simpatia per alcuni calciatori di Cesare Prandelli, però dichiara di tenere troppo alla Germania. Stessa cosa Elmar Pichler Rolle, personaggio di spicco della Svp, che afferma: “Deve vincere il migliore. E in questo caso è sicuramente la Germania”. E’ il prezzo che si paga per le scelte convenzionali.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!