Euro 2012 – Italia-Germania, le probabili formazioni

Questa sera al National Stadium di Varsavia (ore 20:45, diretta su Rai1) l’Italia scenderà in campo contro la Germania per la seconda semifinale di Euro 2012 che designerà l’avversaria della Spagna campione in carica nella finale di Kiev in programma il primo luglio. Queste le probabili formazioni in campo questa sera:

QUI ITALIA – Cesare Prandelli recupera Abate e Chiellini in difesa e De Rossi a centrocampo. Il primo occuperà la fascia destra, complice anche la squalifica di Maggio, mentre lo juventino prenderà il posto di Balzaretti a sinistra, con Banucci-Barzagli coppia centrale. In mezzo al campo De Rossi affiancherà Pirlo e Marchisio, con Montolivo confermato sulla tre quarti. Dubbi in avanti con Diamanti e Cassano che si giocano una maglia al fianco di Balotelli: favorito il milanista.

Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, De Rossi, Marchisio, Montolivo; Balotelli, Cassano. All. Prandelli

QUI GERMANIA – Joachim Löw può contare sul recupero di Schweinsteiger in mezzo al campo al fianco di Khedira e deve sciogliere solo un paio di ballottaggi in avanti: Reus o Muller a destra e Gomez o Klose al centro dell’attacco, coi primi due favoriti. L’attacco sarà poi completato dal solito Ozil e da Podolski, preferito a Schurrle. In difesa nessuna novità con Hummels e Badstuber al centro, Lahm a sinistra e Boateng a destra a copertura di Neuer.

Germania(4-2-3-1): Neur; Boateng, Hummels, Badsturber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira; Reus, Ozil, Podolski; Gomez. All. Löw

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.